Il fondo HSL pianifica l'acquisto di un portafoglio residenziale
Il fondo HSL intende acquisire un portafoglio di immobili residenziali in quattro cantoni per un valore di 50 milioni di franchi. Per finanziare l'operazione, il fondo ha effettuato un aumento di capitale.
L'Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund) ha ricevuto 56,7 milioni dall'aumento di capitale. L'emissione non è stata completamente sottoscritta, il fondo aveva previsto un incasso fino a 92 milioni. Al prezzo di 108.24 franchi l'una, dovevano essere emesse al massimo 847.430 nuove quote; secondo la società di gestione del fondo Helvetica Property Investors, sono state sottoscritte 523.725 nuove quote del fondo - sia da investitori esistenti che da nuovi.
L'afflusso di fondi dall'aumento di capitale sarà utilizzato per attuare prontamente l'acquisto già concordato di un portafoglio di immobili residenziali nei cantoni di Basilea Campagna, Vallese, San Gallo e Friburgo del valore di circa 50 milioni e per ampliare ulteriormente il portafoglio immobiliare esistente del fondo, annuncia Helvetica Property Investors. Secondo il CEO Michael Müller, il portafoglio consiste di 97 appartamenti e oltre 10.000 mq di spazio in affitto. Inoltre, il fondo si sta espandendo a livello regionale nella Svizzera occidentale e nel cantone di Basilea Campagna. (ah)