Swiss Life AM nomina il responsabile di ESG Real Assets
Valérie de Robillard è il nuovo Head of ESG Real Assets di Swiss Life Asset Managers e sarà responsabile di guidare la strategia ESG delle attività immobiliari e infrastrutturali della società.

Valérie de Robillard sarà responsabile del coordinamento della politica ESG in tutta Europa e della sua integrazione nell'offerta di prodotti e servizi, secondo Swiss Life Asset Managers. Lavorerà sia a Parigi che a Zurigo, riportando a Nelufer Ansari, Head ESG di Swiss Life Asset Managers, e farà parte dell'ESG Board.
Valérie de Robillard è stata Head of Sustainability/CSR presso Nexity negli ultimi quattro anni, prima di essere partner per otto anni presso Utopies, una società di consulenza e think tank focalizzata sulle strategie di sviluppo sostenibile. Lì ha assistito aziende francesi e internazionali in progetti di reporting CSR e di innovazione, così come nel marketing. De Robillard è stato anche membro del consiglio dell'Observatoire de l'Immobilier Durable (OID).
In Francia, il gruppo Swiss Life ha iniziato l'impegno ESG nei team immobiliari già nel 2009. Nel 2018, il Gruppo ha implementato gli standard UNPRI e GRSEB per tutte le entità. Nel 2019, Swiss Life Asset Managers ha lanciato un team europeo guidato da Nelufer Ansariche si occupa del tema ESG e attualmente ha sette dipendenti. (ah)