Soldi freschi per il fondo HSO

L'aumento di capitale dell'Helvetica Swiss Opportunity Fund (HSO Fund) è stato interamente sottoscritto, raccogliendo circa 27 milioni di CHF per il fondo.

Erfolgreiche Kapitalerhöhung des SF Sustainable Property Fund
Il fondo HSO ha completato con successo il suo aumento di capitale (Immagine: Pixabay)

Secondo Helvetica Property Investors, nell'ambito dell'aumento di capitale, effettuato dal 19 al 29 ottobre 2020, sono state sottoscritte complessivamente 250'000 nuove azioni a 107,50 CHF netti ciascuna. Di conseguenza, i proventi dell'emissione ammontano a 26,9 milioni. In futuro, 750.000 unità di fondi saranno in circolazione.

Il fondo HSO intende utilizzare i nuovi fondi per acquisire la proprietà condominiale di un immobile "estremamente centrale" nella Svizzera occidentale per un valore di circa 42 milioni. La proprietà ha 10.500 mq di spazio in affitto oltre a un parcheggio sotterraneo e, secondo Helvetica, è affittata a lungo termine a un inquilino con un forte rating di credito e stabilito nella posizione. L'accordo di acquisto, secondo quanto riferito, è già stato autenticato e il passaggio di proprietà avverrà nel dicembre 2020. Secondo il CEO Michael Müller, la proprietà del centro ha anche un potenziale di crescita. (ah)

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento