La nuova SICAV investe in immobili residenziali nella Svizzera occidentale

Themis Capital è una nuova società di gestione di patrimoni immobiliari. Ha fondato una SICAV che mira ad acquisire immobili residenziali principalmente nella Svizzera occidentale.

Themis Capital lancia una SICAV immobiliare (Immagine: depositphotos)

Il primo periodo di sottoscrizione della Themis Real Estate SICAV va dal 4 novembre al 4 dicembre 2020, con l'obiettivo di raccogliere 60 milioni di franchi svizzeri per costruire un portafoglio di immobili residenziali, afferma Themis Capital SA. Inizialmente l'attenzione si concentrerà sugli immobili della Svizzera francese, in seguito anche su alcuni centri economici della Svizzera tedesca.

Secondo Themis Capital, al momento del lancio il portafoglio sarà composto da 18 immobili già prenotati. Si tratta di 99% di alloggi (329 appartamenti) e cinque negozi. Secondo quanto riferito, il portafoglio offrirà potenzialità di riqualificazione e sviluppo e comprenderà anche zone edificabili.

In linea di principio, l'asset allocation della SICAV sarà composta da immobili di tipo Core/Core+, sebbene sia possibile aggiungere al portafoglio immobili opportunistici o a valore aggiunto. (ah)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento