Nuovo CEO per Allianz Suisse Real Estate

Allianz Suisse Immobilien AG ha nominato Hendrik David, responsabile del settore immobiliare Svizzera presso l'AFIAA, come CEO dal 1° febbraio 2021. David succede a Martin Kaleja, che si trasferisce a Swiss Prime Site Immobilien AG come CEO.

Hendrik David (Immagine: Allianz Suisse Immobilien AG)

Cambio al vertice di Allianz Suisse Immobilien AG: il 1° febbraio 2021 Hendrik David prenderà il timone della filiale di Allianz Suisse come nuovo amministratore delegato (CEO). Il suo predecessore Martin Kaleja diventerà CEO della società immobiliare Swiss Prime Site Immobilien.

Hendrik David (45), con doppia cittadinanza svizzero-tedesca, dal 2015 è responsabile del settore immobiliare Svizzera presso AFIAA Real Estate Investment AG ed è anche membro della direzione. Dal 2011 al 2015 è stato vice capo del team di acquisto/vendita presso Swisscanto Asset Management AG Svizzera, e prima ancora è stato responsabile dello sviluppo dei progetti per "The Circle" presso Flughafen Zürich AG e Associate Manager presso PwC Corporate Finance Real Estate. David si è laureato in architettura all'ETH di Zurigo e ha conseguito un Master in Contabilità e Finanza all'Università di San Gallo.

"Con Hendrik David siamo riusciti a reclutare un esperto immobiliare e finanziario di comprovata esperienza per questa importante posizione", afferma Stefan Rapp, presidente del consiglio di amministrazione di Allianz Suisse Immobilien AG. Soprattutto nell'attuale contesto di bassi tassi d'interesse, gli "immobili con rendimenti interessanti" sono una parte importante della strategia d'investimento di Allianz. Secondo le sue stesse informazioni, la società immobiliare gestisce attualmente un portafoglio immobiliare del valore di oltre 5 miliardi di CHF. (bw)

(Visitato 416 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento