Varia US Properties aumenta i guadagni e il reddito da locazione

L'investitore immobiliare residenziale Varia US Properties è tornato ai livelli di reddito da locazione pre-pandemia nel terzo trimestre. Il reddito lordo effettivo è aumentato di più di 10%.

Varia US Properties presenta i suoi risultati del terzo trimestre (Immagine: depositphotos)

Varia US Properties riporta un reddito lordo effettivo del terzo trimestre di 27,6 milioni di dollari, in aumento del 10,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il reddito da locazione è aumentato di 9,9% a 24,9 milioni. Su base comparabile, l'aumento su base annua è stato del 5,0% a 22,4 milioni.

L'utile operativo netto riferito è aumentato di 12,4% da 11,9 milioni a 13,4 milioni rispetto al terzo trimestre del 2019. Il margine operativo netto è migliorato di 1,0% a 48,3%. L'utile operativo netto meno i costi finanziari ha raggiunto 7,9 milioni - un aumento di oltre 16%, secondo Varia. Il tasso di occupazione è aumentato da 94,3% a 95,4% rispetto all'anno precedente.

Varia riferisce inoltre che dopo la fine del terzo trimestre del 2020, il reddito da locazione è tornato ai livelli pre-corona pandemia. Il reddito da locazione di ottobre 2020 è stato di 96% del reddito preventivato per il mese e di 100% del reddito da locazione generato a marzo. Il reddito da locazione per il quarto trimestre dovrebbe essere in linea con il secondo e il terzo trimestre, anche se i pagamenti in ritardo potrebbero aumentare leggermente entro la fine dell'anno, ha aggiunto Varia.

Dopo che la società immobiliare ha venduto le sue proprietà Stonegate in Colorado e il portafoglio Cardinal in Florida, c'è stata una recente acquisizione: Varia ha comprato gli Harrison Point Apartments di Indianapolis (Indiana), una proprietà con 342 unità residenziali. (ah)

(Visitato 19 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento