Soldi freschi per la Fondazione Patrimonium Investment
Il gruppo d'investimento Immobili residenziali Svizzera della Fondazione Patrimonium Investment ha aumentato il suo patrimonio netto di 21,5 milioni a 511 milioni nell'ambito di un richiamo di capitale.

Secondo Patrimonium, il denaro fresco sarà utilizzato per finanziare l'acquisto di immobili a Vevey (VD) e Bellinzona (TI), nonché un nuovo progetto di costruzione a Kriens (LU) e i progetti di nuova costruzione in corso a Crissier (VD), Basilea (BS) e Lugano-Pazzallo (TI). Inoltre, il rapporto di finanziamento del debito deve essere ridotto; ammonta a 23% dopo l'aumento di capitale.
Il tasso di richiamo per questo aumento di capitale ammontava a 45% degli impegni di capitale aperti, e ora ci sono ancora contratti aperti per impegni di capitale di 26 milioni, annuncia ancora Patrimonium. Il gruppo d'investimento rimane aperto per impegni di capitale fino a un totale di 50 milioni. Un prossimo aumento di capitale è previsto per il 2021. A medio termine, il patrimonio del gruppo d'investimento dovrebbe crescere fino a 750 milioni a 1 miliardo. (ah)