Nuovo CEO per Vebego
Ton Goedmakers diventerà il nuovo CEO di Vebego il 1° gennaio 2021. Con questo cambio ai vertici, l'azienda familiare sta compiendo passi strategici di ampia portata nell'ambito della strategia Vebego 25.
Ton Goedmakers (40 anni) sarà nominato amministratore delegato di Vebego, società a conduzione familiare, a partire dal 1° gennaio 2021. Subentra a Ronald Goedmakers (58), che è stato CEO per 16 anni. Anche Ronald Goedmakers rimarrà membro del Consiglio di amministrazione.
Ton Goedmakers è membro del Consiglio di amministrazione di Vebego dal 2018. In precedenza è stato, tra l'altro, Division Manager presso Vebego in Svizzera e General Manager presso EMC Artsen en Verpleegkundigen. Ha studiato alla Nyenrode Business University e alla London Business School. Nella sua posizione attuale, è responsabile delle divisioni di Vebego in Svizzera, Germania e Belgio, nonché di Finanza, Innovazione e Impatto.
Secondo l'azienda, Vebego intende rafforzare l'organizzazione nei prossimi anni; nei prossimi mesi lavorerà a un progetto per un'azienda sostenibile. L'obiettivo è costruire un'organizzazione potente composta da aziende forti che diventeranno leader nel loro mercato. Dopo la fase di indagine, nella prima metà del 2021 si deciderà come e in quanto tempo attuare la ristrutturazione in aziende più grandi. Vebego mira a completare questo processo entro il 2023.
Vebego rafforza inoltre il proprio Comitato esecutivo con Giuseppe Santagada e Mark van Haasteren a partire dal 1° gennaio. Giuseppe Santagada è entrato in Vebego nel 2018 e attualmente è Division Head in Svizzera. All'interno del consiglio di amministrazione, sarà Chief Operating Officer (COO) del Gruppo e responsabile delle società svizzere e tedesche di Vebego. Mark van Haasteren è entrato a far parte di Vebego nel 2019 ed è attualmente responsabile della divisione nei Paesi Bassi. Sarà responsabile delle società olandesi e belghe del consiglio di amministrazione in qualità di Group COO. (bw)