Realstone vuole fondere i fondi
La società di gestione di fondi Realstone SA ha annunciato la fusione dei fondi immobiliari Realstone Swiss Property e Realstone Development Fund. Il portafoglio risultante dalla fusione avrà un valore di mercato di oltre 2 miliardi di franchi svizzeri.

Previa approvazione dell'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari Finma, Realstone Swiss Property e Realstone Development Fund saranno fusi sotto la denominazione Realstone a partire dal 31 marzo 2021.
Il valore di mercato del patrimonio totale in gestione dopo la fusione - sulla base degli ultimi bilanci annuali certificati - ammonterà a 2,12 miliardi di franchi svizzeri, ha annunciato Realstone. Il nuovo fondo Realstone diventerà così uno dei maggiori fondi immobiliari residenziali della Svizzera.
In particolare, il portafoglio immobiliare del Realstone Development Fund sarà trasferito a Realstone Swiss Property, che in futuro si chiamerà Realstone. Gli investitori del Realstone Development Fund, che sarà sciolto senza liquidazione, riceveranno una quantità corrispondente di azioni del fondo incorporante. La fusione avverrà il 31 maggio 2021, con effetto retroattivo al 31 marzo 2021.
Nel corso della fusione, le attività dei due fondi vengono rivalutate e la rivalutazione viene utilizzata per calcolare il rapporto di cambio e per trasferire le attività e le passività del fondo conferente al fondo incorporante ai fini contabili. (ah)