Andermatt Alpi svizzere piazza 60 milioni di obbligazioni
Andermatt Swiss Alps AG ha emesso un'obbligazione con un volume di 60 milioni. La cedola annuale è 4,375%.

L'obbligazione, che ha una durata di cinque anni ed è quotata alla SIX Swiss Exchange, è stata collocata presso un gruppo diversificato di investitori istituzionali, investitori al dettaglio e clienti di gestione patrimoniale, nonché uffici familiari, dice Andermatt Swiss Alps AG.
I proventi dell'emissione saranno utilizzati per scopi aziendali generali e per finanziare l'espansione del Podium (parcheggio sotterraneo), compresa la costruzione di ulteriori edifici di appartamenti. In questo modo, la forte domanda di immobili deve essere soddisfatta, continua il comunicato. Attualmente, quattro edifici di appartamenti sono in costruzione ad Andermatt Reuss, e altri due seguiranno nella primavera del 2021. Inoltre, la costruzione di un terzo hotel è in preparazione.
"Il successo del collocamento di un'altra obbligazione conferma la fiducia degli investitori professionali nello sviluppo di Andermatt e ci permette di perseguire con coerenza la nostra visione di "The Prime Alpine Destination"", dice Raphael Krucker, CEO di Andermatt Swiss Alps AG. (ah)