Lakeward lancia il primo fondo immobiliare
La boutique di investimenti immobiliari Lakeward, con sede a Zurigo, lancerà il suo primo fondo immobiliare, il Lakeward Real Estate Fund (LUX) - European Opportunities I, nel novembre 2020.
La classe seed del fondo con un volume di 50 milioni di euro sarà investita in progetti selezionati nei primi due trimestri del 2021. Nel 2021, Lakeward intende raccogliere altri 130-150 milioni di euro nel fondo; questo capitale sarà destinato a diversi progetti in un periodo massimo di tre anni.
Il fondo intende investire nella riqualificazione o nel riposizionamento di progetti immobiliari nelle regioni urbane d'Europa, con un focus sulla Germania. Secondo Lakeward, la strategia di investimento si concentra su progetti di investimento di medie dimensioni con un valore di transazione tra 40 e 150 milioni di euro, un potenziale di apprezzamento a lungo termine e rendimenti totali a due cifre.
Il focus è sui segmenti immobiliari urbani residenziali, commerciali e a uso misto, con "concetti di utilizzo innovativi e moderni per persone di tutte le classi di reddito", continua. La strategia è caratterizzata da un profilo di rendimento corretto per il rischio ampiamente diversificato. (ah)