Il fondo logistico di Swiss Life compra in Germania

Un business park a Böblingen vicino a Stoccarda sarà il secondo immobile del nuovo fondo industriale e logistico europeo di Swiss Life Asset Managers.

Il nuovo fondo industriale e logistico di Swiss Life Asset Managers investe vicino a Stoccarda (Immagine: pressmaster - depositphotos)

L'immobile acquisito da Swiss Life Real Estate Funds (LUX) S.A., SICAV-SIF European Industrial & Logistics è un parco industriale con una superficie locabile di circa 51'600 mq e 630 posti auto. Il venditore era Aurelis Real Estate in una transazione fuori mercato.

Circa 40% sono aree di produzione. I magazzini e i capannoni logistici rappresentano 30%, e lo spazio rimanente è diviso tra gli usi d'ufficio e una mensa. Secondo Swiss Life AM, il 90% del sito è affittato a tre società: un produttore di tecnologia sanitaria ed elettrodomestici, una società di logistica e un fornitore automobilistico. Lo spazio dell'inquilino del settore sanitario è attualmente in fase di modernizzazione, con ex aree di produzione convertite in uffici.

Il sito si trova in Hewlett-Packard-Strasse 2 nella zona industriale di Hulb. È ben collegato alla rete stradale, ferroviaria e aerea; il sito è anche nelle immediate vicinanze degli stabilimenti Daimler di Sindelfingen e Böblingen.

Il business park è la seconda proprietà, che è stato lanciato per il fondo European Industrial & Logistics lanciato di recente. è stato acquisito. In precedenza, è stata acquistata una proprietà a Karlsfeld, vicino a Monaco. Il fondo investe in immobili industriali e logistici europei e ha un volume target di circa un miliardo di euro. Beos è responsabile dell'acquisto, dello sviluppo e della gestione delle proprietà del fondo. (ah)

(Visitato 79 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento