Erres aumenta il reddito netto di quasi un terzo

Edmund de Rothschild Real Estate SICAV (Erres) ha generato un utile netto di 25,8 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'esercizio in corso, in aumento di 32,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Edmund de Rothschild Real Estate SICAV (Erres) presenta i suoi risultati semestrali (Immagine: Melpomene - depositphotos)

I ricavi sono aumentati del 18,3% principalmente grazie ai proventi legati all'aumento di capitale di settembre 2020 e ai proventi da locazione delle nuove acquisizioni, informa Edmond de Rothschild REIM. Il tasso di insolvenza degli affitti è diminuito leggermente da 2,95% alla fine di marzo a 2,93% alla fine di settembre.

Il reddito totale del primo semestre è riportato a 29,0 milioni, in aumento di 47,8% rispetto al 30 settembre 2019, mentre il rendimento degli investimenti per i primi sei mesi dell'esercizio è di 1,84%.

Nell'ambito delle operazioni fuori mercato, la SICAV ha firmato diversi accordi di acquisto per un volume totale di 295 milioni, per i quali il trasferimento di proprietà è previsto entro la fine dell'anno. Si tratta di un edificio a uso misto (61% residenziale) a Thônex (GE) e di un immobile a uso misto (64% residenziale) e un edificio residenziale a Ginevra. Tutte e tre le proprietà sono completamente affittate. Erres sta anche acquisendo una società immobiliare con 18 proprietà residenziali e a uso misto, di cui 16 nel cantone di Ginevra e 2 nel cantone di Vaud. Il tasso di sfitto di questo portafoglio è inferiore allo 0,5% e la quota di reddito locativo delle proprietà residenziali è 84% dell'attuale reddito locativo totale, aggiunge.

Per l'esercizio in corso, che si conclude il 31 marzo 2021, Edmond de Rothschild REIM prevede un risultato che permetterà la distribuzione di un dividendo aumentato a 3,55 CHF per azione. L'impatto della pandemia di Corona è attualmente difficile da valutare. Tuttavia, si aspetta una perdita totale di affitto tra 0,5% e 0,7% del reddito totale nell'anno finanziario.

(Visitato 32 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento