SF Commercial Properties Fund riduce lo sfitto
Il fondo SF Commercial Properties ha venduto un immobile sfitto a Frenkendorf (BL) e affittato un altro spazio.

Secondo un comunicato di Swiss Finance & Property Funds AG, l'immobile sfitto a Frenkendorf (BL) è stato venduto a una società di logistica che intende utilizzare lo spazio per le proprie operazioni. Il prezzo di vendita è stato di 6,5 milioni di CHF, il valore di mercato dell'immobile è di 6,65 milioni di CHF. Attraverso la vendita di questa proprietà, il tasso di sfitto totale del fondo SF Commercial Properties era sceso significativamente dal 19,6% al 16,1%.
Inoltre, nonostante la pandemia di Corona, il fondo è stato in grado di affittare o riaffittare oltre 6.200 mq di spazio: Tra gli altri, un'officina a Bubendorf, uffici a Spreitenbach e uffici e magazzini a Aclens. A Dietikon è stato affittato uno spazio per uffici di circa 1.300 mq.
Ci sarà un cambiamento nella gestione del portafoglio del fondo: a partire dal 1° dicembre 2020, Hans-Peter Wasser subentrerà a Kai Brunko, che ha gestito il SF Commercial Properties Fund negli ultimi tre anni e mezzo. Wasser ha molti anni di esperienza nella gestione di investimenti immobiliari diretti e ha ricoperto importanti posizioni di management in diverse società immobiliari, come la Halter Immobilien AG. (ah)