Swiss Prime Site emette obbligazioni verdi

Swiss Prime Site ha collocato sul mercato un'obbligazione da 300 milioni di franchi svizzeri orientata alla sostenibilità.

Swiss Prime Site ha emesso un bond di sostenibilità (Immagine: Blackboard1 - depositphotos)

Secondo la società immobiliare, l'obbligazione verde è stata messa sul mercato il 26 novembre 2020; l'emissione ha incontrato un ampio interesse tra gli investitori istituzionali.

Secondo il CFO Markus Meier, questo fa di Swiss Prime Site una delle prime aziende in Svizzera, e in particolare nel settore immobiliare, ad attuare obiettivi di sostenibilità nella sua strategia di finanziamento. "I fondi raccolti saranno utilizzati interamente per progetti immobiliari che soddisfano elevati standard di sostenibilità. "Inoltre, l'obbligazione, che è stata emessa sulla base del Green Bond Framework, estende il profilo di maturità del finanziamento del debito e aumenta la diversificazione della base di investitori così come la flessibilità strategica.

L'obbligazione ha una durata fino al 2029 e, secondo la società, è stata emessa "a condizioni interessanti". La transazione è stata accompagnata da Credit Suisse come Green Bond Framework Advisor e Joint Lead Manager e da Zürcher Kantonalbank come Joint Lead Manager. (ah)

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento