Bonhôte-Immobilier prevede un aumento di capitale
Il fondo immobiliare Bonhôte-Immobilier vuole emettere nuove azioni e aumentare così il proprio capitale di circa 75 milioni di franchi svizzeri.

L'aumento di capitale avrà luogo dal 7 al 18 dicembre 2020, annuncia Bonhôte-Immobilier. Il portafoglio immobiliare sarà sviluppato con un ricavo fino a 75 milioni di franchi svizzeri. Sono già stati assicurati investimenti in nuove proprietà.
Il fondo ha inoltre dichiarato che nella prima metà dell'esercizio finanziario 2020/21 (conclusosi il 30/09/2020), il patrimonio totale è salito a 1.035 miliardi. Nel primo semestre dell'anno, i ricavi da locazione sono aumentati di 4,75%, raggiungendo i 26 milioni. In seguito alla pandemia di Covid 19, si è rinunciato a 0,65% di reddito locativo totale. L'utile netto del periodo ha raggiunto quasi 11 milioni, con un aumento del 6% rispetto all'anno precedente.
A partire dal prossimo anno, Bonhôte-Immobilier si trasformerà in una Société d'investissement à capital variable (SICAV). Il Consiglio di amministrazione di Bonhôte-Immobilier SICAV è composto da Yves de Coulon (Presidente), Jean-Paul Jeckelmann (Vicepresidente) e Géraldine Bosshart Brodard (Membro).