Il fondo Fundamenta compra in Germania
FG Wohninvest, un fondo del Gruppo Fundamenta, ha acquisito un complesso residenziale di nuova costruzione a Wolfsburg.

FG Wohninvest Deutschland S.C.S. SICAV-SIF ha acquistato un complesso residenziale nel nuovo quartiere Steimker Gärten di Wolfsburg. Il complesso con 20 unità abitative è stato completato nel novembre 2020 ed è già completamente affittato, secondo Fundamenta Group. Il venditore è Meyer Projektentwicklung GmbH di Lüneburg, che opera come promotore immobiliare all'interno del Gruppo Meyer. Robert C. Spies Gewerbe und Investment GmbH & Co. KG ha agito come consulente e agente nella transazione.
Secondo Fundamenta Group, il nuovo edificio fa parte del progetto Steimker Quartett, composto da quattro edifici residenziali e venduto principalmente singolarmente. L'edificio, costruito secondo lo standard KfW 55, ha una superficie abitabile di circa 1.900 mq ed è in linea con la strategia ESG di Fundamenta Group Germany, secondo la quale gli immobili con un elevato standard energetico vengono acquisiti di preferenza per i progetti di nuova costruzione.
L'immobile si trova nel nuovo complesso Steimker Gärten, vicino al centro città, che comprende un totale di circa 1.800 nuovi appartamenti di alta qualità ed è stato progettato da VW Immobilien. (ah)