Nuovo presidente della HIG Real Estate Investment Foundation

Il 3 dicembre 2020, l'assemblea degli investitori della HIG Real Estate Investment Foundation ha eletto il dott. Ernst Mäder nuovo presidente del Consiglio di fondazione. Egli succede a Franz Steinegger.

Nuovo presidente del Consiglio di fondazione della HIG Real Estate Investment Foundation (Immagine: Rawpixel - depositphotos)

Franz Steinegger ha guidato il Consiglio di fondazione della HIG Real Estate Investment Foundation per 28 anni e ora cede le redini al dottor Ernst Mäder. Mäder è un consulente indipendente per fondi pensione e istituzioni nel settore della gestione patrimoniale. Fino a metà 2019 ha lavorato per circa 20 anni presso la Cassa nazionale svizzera di assicurazione contro gli infortuni Suva, dove è stato responsabile del dipartimento finanziario.

HIG riferisce inoltre che il portafoglio ha ottenuto buoni risultati nell'attuale difficile contesto di mercato, caratterizzato da prezzi degli immobili in aumento, tassi di sfitto più elevati e un mercato degli affittuari più forte. Nel corso della crisi del coronavirus, l'azienda ha dovuto affrontare delle sfide nella liquidazione dei contratti di locazione degli immobili commerciali, ma è stato trovato un giusto equilibrio.

Il portafoglio HIG è stato ampliato con due proprietà residenziali a La Tour-de-Peilz nel Vaud e una proprietà residenziale nel quartiere Planpalais di Ginevra. Secondo la relazione annuale, nell'esercizio 2019/20 è stato raggiunto un rendimento di distribuzione di 4,92%. (ah)

(Visitato 92 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento