Property One offrirà mutui subordinati

Con Property One Investors AG, il gruppo Property One intende organizzare in futuro soluzioni di finanziamento alternative per sviluppatori e investitori immobiliari. La società è stata autorizzata dalla FINMA come gestore di patrimoni collettivi.

Property One Investors organizza mutui subordinati (Immagine: Pixabay)

Con l'aggiunta di mutui subordinati ai tradizionali finanziamenti immobiliari, il Property One Group vuole creare un nuovo segmento di mercato per i professionisti del settore immobiliare. Per gli sviluppatori di progetti, le ipoteche subordinate sono una "gradita aggiunta alla struttura di finanziamento", dice la società. Avrebbero accesso al capitale - anche per finanziamenti parziali o provvisori - e potrebbero anche ipotecare le proprietà a un tasso più alto e quindi ottimizzare l'uso del capitale proprio. Per gli investitori, si aprirebbe un modo regolamentato di investire in prestiti garantiti da ipoteca.

Property One Investors intende finanziare tutti i tipi di utilizzo come residenziale, ufficio, commerciale, industriale, retail o uso speciale ad eccezione delle proprietà residenziali occupate dal proprietario, anche se i prestiti sarebbero adatti solo per le proprietà in Svizzera e i mutuatari domiciliati in Svizzera.

Si prevede che la domanda di soluzioni di finanziamento alternative aumenterà in generale perché i fornitori stabiliti stanno agendo in modo più restrittivo a causa dei requisiti normativi, tra le altre cose, e quindi un crescente divario sta emergendo nel mercato del finanziamento immobiliare professionale, secondo la società. Secondo la società, ha emesso prestiti subordinati sulla base di collocamenti privati per diversi anni. (ah)

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento