KFC in rotta di espansione

KFC apre la sua nona filiale svizzera a Ebikon (LU). Secondo i media, la catena di fast food statunitense sta progettando fino a 50 ristoranti in questo paese a medio termine.

KFC vuole espandersi in Svizzera (Immagine: Kentucky Fried Chicken)

Con circa 20.000 filiali, KFC è una delle aziende in franchising più grandi del mondo. Come la catena Burger King, che prevede di aumentare il numero dei suoi ristoranti in Svizzera dagli attuali 60 a più di 100 nei prossimi anni (fonte: Handelszeitung, luglio 2020), anche KFC segue un percorso di espansione serrato.

KFC costruirà la sua prima filiale nella Svizzera centrale a Ebikon. Secondo quanto riportato dai media regionali, la nona filiale dell'azienda di fast-food, che fa parte della statunitense Yum! Brands, una società di fast-food, sarà costruita sul sito MParc. La domanda di costruzione è già stata presentata al comune, riferisce il Rontaler.

Secondo Marco Schepers, direttore generale Germania, Austria, Svizzera e Danimarca, in Svizzera sono previste fino a 50 filiali. Per raggiungere questo obiettivo, altre 41 filiali KFC dovrebbero essere aggiunte alle nove esistenti. I luoghi per questo non sono ancora noti, ma secondo le informazioni di KFC stesso, vuole essere rappresentato in tutte le grandi città e conurbazioni, come in altri paesi - in luoghi che sono facilmente accessibili sia con il trasporto pubblico che in auto. Come obiettivo intermedio, la decima filiale sarà aperta in Svizzera l'anno prossimo.

La società madre di KFC, Yum! Brands, che comprende altre catene di ristoranti come Pizza Hut e Taco Bell, è la più grande azienda di ristorazione del mondo con oltre 41.000 ristoranti in più di 125 paesi. (bw)

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento