Swiss Life raccoglie 200 milioni per investimenti logistici e industriali
I nuovi gruppi d'investimento di Swiss Life, che investono in immobili industriali e logistici, hanno incontrato un grande interesse tra gli investitori, secondo la società. Un primo portafoglio è già stato acquistato.
Durante il periodo di sottoscrizione, che andava da inizio ottobre a fine novembre 2020, gli investitori hanno impegnato più di 200 milioni di euro, riferisce Swiss Life AM.
I gruppi d'investimento Real Estate Europe Industrial e Logistics saranno offerti sia in euro che in franchi svizzeri con copertura in valuta estera. Attraverso il nuovo fondo Swiss Life Real Estate Funds (LUX) S.A., SICAV-SIF - European Industrial & Logistics, investono in un portafoglio di immobili industriali e logistici in Europa. Secondo Swiss Life AM, il focus sarà su Germania e Francia, con un mix nel resto d'Europa, in particolare Regno Unito, Benelux e Svizzera.
Sono già state fatte tre acquisizioni, tutte in Germania: un parco commerciale a Karlsfeld vicino a Monaco, una proprietà logistica a Brema e un parco commerciale a Böblingen vicino a Stoccarda. Ulteriori acquisizioni con una "promettente pipeline di progetti di nuova costruzione collegati" sono previste nel prossimo futuro. Le proprietà sarebbero caratterizzate da una buona distribuzione geografica in Europa e da un mix equilibrato di proprietà industriali e logistiche. (ah)