AFIAA: Marco Böhi diventa membro del comitato esecutivo

Marco Böhi passa da PwC Svizzera a AFIAA Real Estate Investment AG. Come annunciato dalla filiale di Avadis Vorsorge AG, Böhi sarà nominato nel comitato esecutivo dell'AFIAA a partire dal 1° maggio 2021.

Marco Böhi entra nell'AFIAA da PwC (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Marco Böhi diventerà membro del comitato esecutivo di AFIAA Real Estate Investment AG il 1° maggio 2021. Nella sua nuova posizione, assumerà la responsabilità della divisione Portfolio Management e, come responsabile del mandato, dei gruppi d'investimento Real Estate Svizzera della Fondazione d'investimento Avadis.

Böhi (42 anni) proviene da PwC Svizzera, dove lavora da sei anni: nel 2014 ha assunto la direzione dell'area Real Estate Valuation and Analysis all'interno di Real Estate Advisory, come direttore dal 2019. Durante questo periodo, è riuscito a sviluppare ed espandere sostanzialmente l'area, tanto che oggi è responsabile della valutazione e dell'analisi di portafogli immobiliari con un valore totale di circa 40 miliardi di franchi. In precedenza, ha lavorato per circa quattro anni per Wüest Partner come esperto di valutazione di progetti.

Marco Böhi ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l'Università di Zurigo e ha completato un'ulteriore formazione nel settore immobiliare come fiduciario immobiliare svizzero certificato e MAS Real Estate UZH (CUREM). È membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS) e della SVIT Chamber of Valuation Experts.

"Sono molto contento che con Marco Böhi siamo stati in grado di conquistare uno specialista immobiliare con molti anni di esperienza e un eccellente track record. Sono convinto che porterà avanti con successo i nostri standard di qualità e la nostra strategia di crescita nel settore immobiliare in Svizzera", afferma Ingo Bofinger, responsabile del settore immobiliare di Avadis. (bw)

(Visitato 89 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento