Varia US Properties completa la vendita del portafoglio Cardinal
Varia US Properties ha completato la vendita del portafoglio Cardinal negli Stati Uniti annunciata a ottobre di quest'anno.
Varia US Properties AG ha completato il 3 dicembre 2020 la vendita del portafoglio Cardinal (1.209 unità residenziali distribuite in dieci asset nella Florida centrale e settentrionale) acquisito nel dicembre 2015. L'implementazione della strategia di creazione di valore (anche attraverso la conversione e la ristrutturazione delle unità residenziali e attraverso l'aumento dell'occupazione) durante il periodo di detenzione complessivo di cinque anni avrebbe generato un tasso di rendimento interno netto (IRR) di 26% sull'investimento, ha detto Varia. I dettagli finanziari specifici della transazione non sono stati divulgati.
Patrick Richard, delegato del consiglio d'amministrazione di Varia, considera il fatto che la società sia in grado di raggiungere un tasso d'interesse interno netto così elevato in un mercato turbolento come quello di quest'anno come una prova del successo della strategia di valorizzazione perseguita; Richard è anche corrispondentemente fiducioso per il 2021.
Informa inoltre che il reddito da locazione nel mese di novembre ammontava a 100,6% del reddito da locazione generato nel marzo 2020, che a sua volta era 96,5% del bilancio da prima dello scoppio della pandemia di Covid 19. Marzo è attualmente usato come punto di riferimento in questo particolare periodo di tempo, ha detto Varia. Il fatto che il reddito da locazione in novembre sia stato quasi allo stesso livello di prima dello scoppio della pandemia di Covid 19 è la prova della solidità e della resilienza del portafoglio. (bw)