Il fondo HSL compra un portafoglio residenziale

Il fondo Helvetica Swiss Living Fund (HSL Fund) acquisisce un portafoglio di otto immobili residenziali per un valore di mercato di circa 96 milioni di franchi.

Il fondo HSL acquisisce un portafoglio di otto immobili residenziali (Immagine: stockasso - depositphotos)

Secondo la società di gestione del fondo Helvetica Property Investors, il portafoglio è composto da edifici di appartamenti di alta qualità in buone posizioni in cinque cantoni. Le otto proprietà comprendono 220 appartamenti e generano un reddito da locazione di circa 4,2 milioni di franchi svizzeri all'anno, secondo le informazioni. Le proprietà sono tutte in buone o ottime condizioni e ben affittate, ha dichiarato Helvetica.

L'acquisizione aumenta il numero di appartamenti in affitto nel portafoglio del fondo HSL da 290 a 510 unità, distribuite in 24 immobili residenziali nelle regioni svizzere in crescita. Il valore di mercato è ora di circa 220 milioni e il reddito da locazione previsto è salito a 9,7 milioni all'anno. Inoltre, secondo Helvetica, esiste un potenziale di aumento degli affitti in diverse proprietà.

Secondo la direzione del fondo, è prevista un'ulteriore espansione del portafoglio; la pipeline di investimenti è ben riempita. Per l'anno prossimo è previsto un ulteriore aumento di capitale e si starebbe valutando la possibilità di quotare il fondo HSL alla SIX Swiss Exchange per il 2021 o il 2022.

Helvetica annuncia inoltre che Hans R. Holdener assumerà le funzioni e le responsabilità di Chief Investment Officer (CIO) e di responsabile del team di gestione degli investimenti ad interim a partire da gennaio 2021. Holdener è cofondatore di Helvetica e ne è stato amministratore delegato dal 2006 al 2019. Rimarrà membro del Comitato di investimento e del Consiglio di amministrazione di Helvetica Property Investors AG. (ah)

(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento