La Fondazione d'investimento 1291 espande il portafoglio

1291 La fondazione d'investimento svizzera ha ampliato il proprio portafoglio di cinque immobili residenziali, grazie al contributo in natura di una fondazione di previdenza per i dipendenti.

1291 amplia il portafoglio (Immagine: deposithar - depositphotos)

La Fondazione d'investimento svizzera 1291 acquisisce un portafoglio immobiliare residenziale dalla Fondazione di previdenza del personale del Gruppo Spaeter a Basilea mediante un contributo in natura o un trasferimento di beni e un parziale regolamento in contanti.

Il portafoglio è composto da immobili a Basilea Città, Birsfelden (BL), Füllinsdorf (BL), Möhlin (AG) e Coira (GR). Le cinque proprietà comprendono un totale di 101 appartamenti e alcuni spazi commerciali più piccoli. Il rendimento lordo del portafoglio sarebbe di poco inferiore al 4%.

Con il conferimento del portafoglio come contributo in natura, la Fondazione della Cassa pensioni del Gruppo Spaeter è entrata a far parte della Fondazione d'investimento 1291. Con questa transazione, il valore del portafoglio immobiliare ampiamente diversificato supera ora i 560 milioni di franchi svizzeri. Circa 79% del reddito da locazione target proviene dall'uso residenziale. (ah)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento