Crowdhouse apre la piattaforma di transazioni per le terze parti

Cambio di strategia a Crowdhouse: mentre prima la società immobiliare con sede a Zurigo gestiva la sua piattaforma online solo per le proprie transazioni di investimenti immobiliari, ora è aperta a tutti i proprietari che vogliono vendere i loro immobili.

Strategiewechsel
Crowdhouse pubblica la piattaforma di transazione per terzi (Immagine: nils.ackermann.gmail.com - depositphotos)

Fino ad ora, Crowdhouse ha gestito la piattaforma sviluppata in proprio Crowdhouse.ch esclusivamente per le proprie transazioni di investimenti immobiliari a compratori unici e comproprietari. Da metà dicembre 2020, anche altri proprietari sono in grado di pubblicizzare le loro proprietà in modo indipendente sulla piattaforma senza il coinvolgimento di un agente o di Crowdhouse.

Per la gestione della vendita è disponibile un processo di offerta digitale completamente automatizzato, ci informa Crowdhouse, in modo che l'intera transazione - compreso il coordinamento delle offerte e la comunicazione con i potenziali acquirenti - possa essere gestita tramite la piattaforma. L'azienda intende controllare ogni pubblicazione per assicurarsi che il venditore sia effettivamente il proprietario.

Durante la fase di avvio, la vendita indipendente di un investimento immobiliare attraverso la piattaforma di Crowdhouse sarà gratuita, dopo di che la società addebiterà una commissione di 0,5% del prezzo di vendita in caso di transazione riuscita. (ah)

(Visitato 87 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento