La filiale di Swiss Life vende un immobile per uffici a Essen

Corpus Sireo, una filiale di Swiss Life Asset Managers, sta vendendo l'immobile per uffici The Brix a Essen a CLS Holdings.

Corpus Srieo vende a CLS un immobile ad uso ufficio a Essen (Immagine: stockasso - depositphotos)

Il Brix è un complesso di uffici all'incrocio tra Bismarckstrasse e Kruppstrasse 16, nel centro di Essen. L'edificio è stato costruito nel 1948 con il classico fascino di una fabbrica; la suggestiva facciata in mattoni dell'intero complesso è un edificio classificato.

Il Brix si compone di cinque edifici collegati tra loro, da tre a cinque piani, per una superficie totale affittabile di 21.750 m². Il complesso comprende due cortili interni e 89 posti auto nella proprietà e altri 300 nelle immediate vicinanze. Di fronte all'edificio si trova la stazione della metropolitana di Bismarckplatz, mentre la stazione ferroviaria principale di Essen è raggiungibile in pochi minuti a piedi.

Secondo CLS, l'immobile genera un affitto contrattuale di 1,72 milioni di euro (circa 1,87 milioni di franchi svizzeri), che corrisponde a un rendimento iniziale netto di circa 4,2%. Gli edifici sono affittati a 72% tre inquilini. L'inquilino principale è Siemens AG, che occupa gran parte dello spazio. CLS intende ammodernare gradualmente gli spazi non affittati per poi affittarli a livello di mercato. Secondo l'investitore, il rendimento target sarà quindi superiore a 6%.

Colliers International ha agito come consulente del venditore Corpus Sireo nella transazione. La chiusura della transazione è prevista per l'inizio del 2021.

La pandemia di Corona sta accelerando la domanda di immobili per uffici moderni, sostenibili e ben collegati, afferma Rolf Mensing, responsabile per la Germania di CLS Holdings. Anche il tema degli uffici domestici non rallenterà l'evoluzione verso una maggiore qualità degli uffici. "Vediamo quindi nel complesso buone opportunità di investimento qui nel lungo periodo". CLS vuole anche realizzare questi "nuovi mondi lavorativi" per gli inquilini di The Brix e puntare sulla qualità del soggiorno e sulla sostenibilità dell'insieme. (ah)

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento