Importante contratto per Implenia ad Amburgo

Implenia e il partner di progetto Hochtief si sono aggiudicati il contratto per costruire un tunnel di 2,2 chilometri ad Amburgo. Il contratto ha un volume netto totale di circa 580 milioni di euro.

Il tunnel A7 Altona ad Amburgo: protezione dal rumore con orti e spazi verdi (Immagine: © DEGES/V-KON.media)

Sul tunnel antirumore di Altona, lungo 2.230 metri, verranno creati degli appezzamenti, nonché spazi verdi e parchi, che riconnetteranno anche i due quartieri adiacenti di Othmarschen e Bahrenfeld. Allo stesso tempo, l'espansione a otto corsie dall'incrocio Amburgo-Othmarschen ad Amburgo-Volkspark chiuderà il divario con i progetti di espansione già in corso a nord e a sud del tunnel dell'Elba sulla A7.

Il progetto ha una durata di otto anni e dovrebbe iniziare nell'aprile 2021. Il cliente è Deges Deutsche Einheit Fernstrassenplanungs und -bau GmbH, una società di gestione di progetti per la pianificazione e la costruzione di strade federali. Gli azionisti sono il governo federale tedesco e dodici stati federali.

Implenia gestirà il progetto, che ha un volume totale di contratti di circa 580 milioni di euro netti, in una joint venture con Hochtief, e Hochtief avrà la guida tecnica. La quota di Implenia del volume totale del contratto è di 35%, secondo la società. (ah)

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento