La Fondazione d'investimento di Swiss Life apre i suoi gruppi d'investimento
La Fondazione d'investimento Swiss Life ha annunciato l'apertura dei gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera". Saranno raccolti circa 500 milioni di franchi.

Secondo la Fondazione d'investimento Swiss Life, il capitale deve essere utilizzato per ridurre la quota d'indebitamento, per l'acquisto di altri immobili, per la realizzazione di nuovi progetti di costruzione e per gli investimenti in corso nel portafoglio.
Per finanziare queste attività, i gruppi d'investimento "Immobili Svizzera" e "Immobili commerciali Svizzera" saranno aperti con un periodo di sottoscrizione dal 1° febbraio al 31 marzo e il pagamento avverrà il 5 maggio 2021. L'apertura è rivolta a investitori esistenti e nuovi che si qualificano come fondi pensione esentasse secondo la legge svizzera, ha detto la fondazione di investimento.
Recentemente, i portafogli dei gruppi d'investimento sono cresciuti attraverso diverse acquisizioni, continua il rapporto. Sono stati acquisiti immobili a Zurigo, Ginevra, Sciaffusa e Aarau, nonché sviluppi di progetti a San Gallo e Nyon. I due gruppi d'investimento stanno anche investendo in azioni del centro commerciale Glatt a Wallisellen, che Swiss Life ha acquisito dalla Federazione delle cooperative Migros nel luglio 2020. (ah)