Property One lancia il fondo di debito immobiliare

Il One Real Estate Debt Fund (OREDF), che permette agli investitori di investire in prestiti immobiliari, dovrebbe essere lanciato a febbraio. Il fondo ha una dimensione target di 200 milioni di franchi, secondo Property One Investors.

Proeprty One Investors lancia un fondo per il finanziamento immobiliare (Immagine: Pixabay)

Secondo Property One Investors AG, il One Real Estate Debt Fund (OREDF) è il primo fondo in Svizzera con cui gli investitori qualificati possono investire nell'asset class del debito immobiliare privato.

Il portafoglio iniziale è composto da prestiti correnti con un volume di circa 80 milioni di CHF, è diversificato, ha un'elevata qualità del credito e genera già flussi di cassa regolari, ha aggiunto Property One Investors. La pipeline per ulteriori richieste di credito è "molto ben riempita". OREDF offre un rendimento annuo target del 5% netto. L'importo minimo di sottoscrizione è compreso tra CHF 250.000 e CHF 2,0 milioni, a seconda della classe di quote.

Gli investitori investono in un portafoglio rotante di prestiti subordinati/mutui che è ampiamente diversificato attraverso diversi mutuatari, tipi di utilizzo, distribuzione regionale e diverse scadenze e importi dei prestiti, secondo Property One Investors. Tutti i prestiti sono garantiti da note ipotecarie.

Gli sviluppatori immobiliari con sede in Svizzera possono accedere a finanziamenti transitori e di progetto attraverso il fondo. I finanziamenti sono disponibili solo per mutui subordinati a breve e medio termine con una durata massima di 36 mesi, un importo minimo di 1 milione e un rapporto prestito-valore massimo di 80%. (ah)

(Visitato 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento