Utilita AST: capitale fresco per il gruppo di investimento
Utilita Investment Foundation annuncia un nuovo aumento di capitale di 30 milioni di franchi svizzeri per il suo gruppo di investimento "Swiss non-profit property".

Utilita Investment Foundation for Charitable Real Estate è al suo quarto esercizio e annuncia il quarto aumento di capitale del suo gruppo d'investimento "Charitable Real Estate Switzerland" per un massimo di 30 milioni di franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione va dal 1° febbraio al 26 marzo 2021 ed è rivolto alle casse pensioni svizzere.
Dalla sua fondazione nel febbraio 2019, Utilita avrebbe costituito un gruppo di investimento di circa 114 milioni di franchi svizzeri e si sarebbe assicurata immobili per 57,7 milioni di franchi svizzeri. Sebbene il portafoglio sia ancora in fase di costituzione, secondo la fondazione d'investimento è in linea con gli immobili esistenti nella Svizzera tedesca e francese.
L'aumento di capitale di 30 milioni previsto per febbraio è destinato a coprire le passività, a proseguire la strategia di crescita e ad ampliare ulteriormente il portafoglio. Le condizioni esatte dell'aumento di capitale previsto possono essere consultate sul sito web di Utilita all'indirizzo www.utilita.ch.
In qualità di prima fondazione d'investimento specializzata nel settore immobiliare non profit, Utilita investe in tutta la Svizzera in immobili residenziali non a scopo di lucro e destinati alla promozione di alloggi a prezzi accessibili. Si tratta di edifici residenziali con affitti a basso costo o a prezzi di costo, edifici residenziali speciali come appartamenti per pensionati, studenti o cooperative, o terreni venduti con diritti di costruzione. (bw)