Procimmo 2 aspira alla borsa
Il Procimmo Swiss Commercial Fund II sarà quotato alla fine di marzo 2021 sulla SIX Swiss Exchange. Un aumento di capitale è previsto prima della quotazione.

Il gestore patrimoniale Procimmo SA intende rendere il Procimmo Swiss Commercial Fund II, fondato nel 2014 e precedentemente aperto solo a investitori qualificati, accessibile a un gruppo più ampio di investitori con la quotazione.
Prima della quotazione alla SIX Swiss Exchange prevista per il 24 marzo 2021, è previsto un aumento di capitale con un volume fino a 60 milioni di CHF. Il periodo di sottoscrizione va dal 22 febbraio al 9 marzo, e il pagamento è previsto per il 16 marzo 2021.
Secondo Procimmo, i fondi dell'aumento di capitale saranno utilizzati principalmente per stabilizzare il fondo, ad esempio per ridurre il rapporto di leva finanziaria e per far avanzare i progetti di costruzione esistenti. Tuttavia, il fondo sta anche esaminando ulteriori investimenti in immobili ad uso commerciale al di fuori dei centri cittadini, ma in regioni economicamente attive. (ah)