Aumento di capitale per il PSCF 2
Procimmo ha annunciato i dettagli dell'aumento di capitale del Procimmo Swiss Commercial Fund II (PSCF 2) previsto per la fine di febbraio.

Come indicato nel prospetto di emissione, il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale andrà dal 22 febbraio al 9 marzo 2021; il pagamento è previsto per il 16 marzo.
La società di gestione del fondo Solufonds intende emettere fino a 520.904 nuove quote del fondo a un prezzo di sottoscrizione di 123,40 CHF netti per quota con un rapporto di sottoscrizione di 6:1. L'aumento di capitale ha quindi un volume di circa 60 milioni di CHF.
La strategia di PSCF 2 è quella di acquistare proprietà usate commercialmente, principalmente proprietà commerciali e industriali, che sono sfitte, per riqualificarle affittandole e realizzare così un aumento del rendimento. Secondo il prospetto di emissione, si stanno valutando vari progetti di acquisizione. I fondi dell'aumento di capitale dovrebbero permettere al fondo di sfruttare meglio le opportunità del mercato immobiliare o di portare avanti ulteriori acquisti, ma anche di sfruttare il potenziale esistente e di ridurre il rapporto di finanziamento del debito, dice. (ah)