Le FFS continuano con i progetti pronti per la costruzione dopo tutto
La sospensione dei progetti immobiliari delle FFS annunciata a gennaio sarà revocata. I progetti pronti per la costruzione e importanti per le comunità e le regioni devono essere realizzati senza interruzioni.
In seguito alle discussioni con il proprietario, il la riduzione degli investimenti nel settore immobiliare comunicata a fine gennaio Le FFS hanno annunciato che hanno modificato i loro piani. I progetti a Renens, Berna, Zurigo, Horgen-Oberdorf e Winterthur saranno realizzati come previsto inizialmente. Per la maggior parte dei progetti, ci sono le condizioni per iniziare la costruzione entro l'estate del 2022.
Anche la pianificazione di una trentina di progetti, per i quali era prevista una sospensione graduale nei prossimi mesi, sarà continuata, secondo le informazioni fornite. Prima della loro realizzazione, tuttavia, la situazione sarà valutata insieme al proprietario - non appena ci sarà più chiarezza su come la pandemia di Corona influenzerà la situazione finanziaria delle FFS a medio termine. (ah)