Secondo numero del gruppo di investimento "SPA Living+ Europe
Il Consiglio di fondazione di Swiss Prime Investment Foundation ha deciso di aprire il gruppo d'investimento "SPA Living+ Europe" per un'ulteriore emissione.
Il 1° ottobre 2020 è stato lanciato il nuovo gruppo d'investimento "SPA Living+ Europe", che investe in immobili europei con vari tipi di utilizzo residenziale. L'amministratore delegato e partner di emissione del gruppo d'investimento in Svizzera è la Swiss Prime Site Solutions AG; Capital Bay è stata incaricata della gestione patrimoniale nel mercato europeo. La prima emissione si è conclusa con successo il 22 dicembre 2020 e l'afflusso di nuovi fondi dei clienti è stato di 38,0 milioni di franchi. Il Consiglio di fondazione di Swiss Prime Investment Foundation ha deciso di aprire il gruppo d'investimento per un'altra emissione. Il periodo di sottoscrizione è iniziato il 25 febbraio 2021 e termina il 9 aprile 2021.
Con un portafoglio di residenze per anziani in Germania, il primo investimento sta per essere chiuso. Secondo la Swiss Prime Investment Foundation, il contratto dovrebbe essere firmato nelle prossime settimane. Il portafoglio consiste di otto strutture di pensionamento e cura a Berlino (2), Eberswalde, Cottbus, Dresda, Chemnitz, Gotha e Freudenstadt. Le strutture saranno gestite da due diversi specialisti. Il volume degli investimenti è di circa 110 milioni di franchi svizzeri. L'obiettivo del rendimento netto da locazione è stimato intorno al 4,7 per cento.
L'ulteriore pipeline di transazioni comprende attualmente proprietà per un valore di oltre 300 milioni di franchi, continua il comunicato. (bw)