Zug Estates Group: "Solido risultato complessivo".

Mentre Zug Estates è riuscita a incrementare ulteriormente le entrate nel segmento immobiliare nell'esercizio 2020, il segmento alberghiero e della ristorazione ha registrato un calo significativo delle vendite a causa della pandemia.

Zug Estates non è sfuggita alla pandemia nell'esercizio 2020 (Immagine: Alexmit - depositphotos)

Anche l'esercizio 2020 è stato segnato dagli effetti della pandemia Covid 19, ma Zug Estates ha raggiunto un "solido risultato complessivo", secondo la società immobiliare. Per l'esercizio 2020, la società ha registrato un risultato consolidato di 32,3 milioni di franchi - 43,7 milioni di franchi in meno rispetto al risultato dell'anno precedente (2019: 76,0 milioni di franchi), che comprendeva significativi effetti di rivalutazione positivi nonché diversi effetti speciali per 21,3 milioni di franchi.

Nonostante l'ulteriore rafforzamento del segmento immobiliare, il risultato consolidato al netto della rivalutazione e degli effetti speciali è stato inferiore all'anno precedente con 25,9 milioni di CHF (anno precedente: 31,4 milioni di CHF) a causa dello sviluppo negativo dei risultati nel segmento Hotel & Gastronomia. L'efficacia dell'intero periodo dei contratti d'affitto e dei singoli affitti per la prima volta ha aumentato il reddito degli immobili del 6,1% da 54,5 milioni di CHF a 57,8 milioni di CHF. Ciò include una riduzione degli affitti di 0,7 milioni di franchi in relazione alla chiusura imposta ufficialmente per contenere la pandemia di Covid 19. Il forte calo dell'attività di alloggio, dovuto alla pandemia, ha comportato un calo del fatturato di 9,6 milioni di CHF o del 57,8 per cento a 7,0 milioni di CHF rispetto all'anno precedente.

Il risultato operativo prima degli ammortamenti e delle rivalutazioni è stato di 49,6 milioni di franchi, un meno 7,2%. Comprese le rivalutazioni, il risultato consolidato è stato di 32,3 milioni di CHF - 43,7 milioni di CHF (-57%) inferiore al risultato dell'anno precedente di 76,0 milioni di CHF. Nell'esercizio 2019, la società immobiliare ha potuto aumentare notevolmente l'utile di 21,3 milioni di franchi grazie ai successi di valutazione e a diversi effetti speciali.

Il valore di mercato del portafoglio è aumentato dell'1,5 da CHF 1,63 miliardi a CHF 1,65 miliardi.

Nel settore immobiliare, Zug Estates Management prevede che i redditi da locazione continueranno ad aumentare nel 2021. Ciò è dovuto alle entrate di affitto di tutto l'anno e agli aumenti di affitto dai contratti di affitto già conclusi e dai singoli nuovi contratti di affitto. Le spese immobiliari saranno inferiori a quelle dell'anno precedente a causa dei minori lavori di ristrutturazione nei Metalli.  (bw)

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento