La Fondazione Vita Joint prevede tre nuovi progetti
La fondazione Vita Collective vuole realizzare tre progetti a Wetzikon, San Gallo e Winterthur nel settore degli alloggi a prezzi accessibili e adatti all'età. Il volume dell'investimento: 100 milioni di CHF.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/03/DOMUM-Winterthur_-Aussenperspektive_02.jpg)
La Fondazione Vita Joint ha già investito un totale di circa 100 milioni di franchi nel 2018 a Bazenheid (SG) e nel 2019 a Ilanz (GR) in "Assisted Living - vivere con servizio" per il tempo dopo il pensionamento.
Ora si aggiungono altri tre progetti a Wetzikon, San Gallo e Winterthur, che vengono costruiti in collaborazione con la Domum-Wohnbau-Genossenschaft, che è responsabile dello sviluppo e della gestione del progetto. I nuovi progetti includeranno nove edifici di appartamenti con un totale di 121 appartamenti e servizi di supporto aggiuntivi, secondo la Fondazione Vita Joint. Il volume degli investimenti è di nuovo di 100 milioni di franchi svizzeri.
I condomini di Wetzikon dovrebbero essere pronti per essere occupati da ottobre 2021, quelli di San Gallo da settembre 2022 e quelli di Winterthur da dicembre 2023. Il calore sarà generato con pompe di calore e sonde geotermiche; sarà garantita un'infrastruttura per la mobilità elettrica. I condomini e gli appartamenti saranno certificati secondo lo standard LEA (Living Every Age). (bw)