Stone Estate rileva il portafoglio da Credit Suisse
Stone Estate Swiss AG annuncia l'acquisizione di un portafoglio di leasing immobiliare da Credit Suisse per un valore di 235 milioni di franchi svizzeri. Si tratta di un totale di sette immobili commerciali in cinque cantoni.

Secondo Stone Estate Swiss AG, il portafoglio è stato acquisito da Credit Suisse per conto di un investitore privato senza nome. Si tratta di sette immobili commerciali completamente affittati in cinque cantoni, per una superficie totale affittabile di circa 71.600 mq.
Gli edifici utilizzati come sedi regionali di aziende sarebbero situati nei cantoni di Argovia, Ginevra, Neuchâtel, Ticino e Vaud; l'età media degli edifici è indicata in nove anni.
Secondo quanto riportato dai media, il Credit Suisse aveva acquistato gli edifici per i clienti aziendali e li aveva poi affittati alle società per il loro utilizzo. Tuttavia, la grande banca si è ritirata dal business anni fa e più recentemente ha gestito il portafoglio immobiliare nella sua unità di liquidazione Asset Resolution Unit. Finews. (bw)