ISS: calo delle vendite nell'anno di Corona
La società di facility management ISS Switzerland riporta un fatturato di 759 milioni di franchi per l'anno d'esercizio 2020, dopo gli 820 milioni dell'anno precedente. La ragione principale del declino è stata la perdita di un grande mandato.

Il calo del fatturato nell'anno commerciale è principalmente legato alla perdita di un mandato globale da una società farmaceutica per la quale ISS Svizzera aveva un mandato importante, ha detto la società. Rettificata per questa perdita di ordini, l'azienda è cresciuta leggermente nonostante l'impatto della pandemia.
ISS ha generato il 70% del suo fatturato con un totale di circa 12'500 dipendenti nella Svizzera tedesca, il 25% nella Svizzera francese e il 5% in Ticino. La quota maggiore del fatturato è stata generata dalle unità di servizio Cleaning, che comprende la manutenzione e la pulizia speciale (42% di fatturato), e Property (40%), che comprende i servizi di costruzione, la gestione dei centri dati e la gestione dei progetti di costruzione. La profondità della produzione interna è messa all'87%. (ah)