CSL Immobilien: nuovo importante mandato
CSL Immobilien stringe una nuova partnership con Credit Suisse Asset Management e assume la gestione di un più ampio portafoglio immobiliare nella città di Zurigo - con un focus sulla gestione immobiliare data-driven.
CSL Immobilien rileverà un più ampio portafoglio immobiliare nella città di Zurigo a partire dal 1° gennaio 2022. Si tratta di una gran parte delle proprietà dei fondi immobiliari e dei gruppi d'investimento nella città di Zurigo, che sono gestiti da Credit Suisse Asset Management.
Secondo il fornitore di servizi immobiliari, intende rilevare altri portafogli in altre regioni della Svizzera nel 2023 e 2024. CSL Immobilien si occuperà di una gamma completa di compiti, dall'assistenza agli inquilini e al marketing, al monitoraggio del tessuto edilizio, al budgeting a livello di proprietà, alla pianificazione e gestione dei progetti di ristrutturazione e al facility management.
Nella sua collaborazione con CSL, Credit Suisse Asset Management si sta "concentrando su un approccio integrato con il quale mira ad ottenere un'elevata soddisfazione degli inquilini, un flusso di cassa stabile e un aumento sostenibile del valore degli immobili durante il loro intero ciclo di vita", continua. Una componente chiave è una nuova piattaforma IT integrata che collega tutte le aree di gestione del patrimonio immobiliare e di gestione della proprietà. Questa gestione data-driven delle proprietà del futuro porta anche vantaggi per gli inquilini delle proprietà, dato che l'assistenza personale in tutte le fasi della locazione può essere resa più efficiente e amichevole al cliente con il nuovo approccio.
Raddoppiare il numero di dipendenti
Secondo le informazioni, CSL Immobilien costruirà un'organizzazione personalizzata per il mandato, includendo esperti di marketing e costruzione oltre a specialisti di gestione. Come parte di questo passo strategico di crescita, il numero di dipendenti raddoppierà fino a circa 100 specialisti.
"CSL Immobilien è entusiasta dell'opportunità di portare la gestione immobiliare al livello successivo insieme a Credit Suisse Asset Management - con un approccio integrato e un'infrastruttura digitale. La partnership e il nuovo mandato sono un passo importante per CSL Immobilien nel nostro percorso di crescita", dice Yonas Mulugeta, CEO di CSL Immobilien, a proposito della nuova cooperazione. (bw)