Investis: Riccardo Boscardin si ritira dal Cda

Riccardo Boscardin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Investis Holding dal 2016, non è più disponibile per la rielezione. Pertanto, Thomas Vettiger sarà eletto come nuovo presidente del consiglio di amministrazione e Christian Gellerstad come nuovo membro del consiglio di amministrazione all'assemblea generale annuale del 2021.

Riccardo Boscardin (Immagine: Investis)

Il consiglio di amministrazione di Investis Holding proporrà Christian Gellerstad come nuovo membro non esecutivo del consiglio di amministrazione all'assemblea generale annuale del 27 aprile 2021, ha annunciato la società. La nomina fa parte del piano di successione di Riccardo Boscardin, che lascerà contemporaneamente il Consiglio di amministrazione dopo cinque anni. Aveva informato il Consiglio di Amministrazione che non era più disponibile per la rielezione. Allo stesso tempo, Thomas Vettiger sarà proposto all'Assemblea Generale come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Boscardin è presidente del consiglio di amministrazione dal 2016, e ha accompagnato Investis attraverso una fase di forte crescita organica - compresa una IPO. Egli passa le redini in un momento in cui Investis è in una posizione molto solida e ha prospettive promettenti, ha detto la società.

Il nuovo membro del consiglio di amministrazione, Christian Gellerstad, è un direttore indipendente. Il 52enne ha una laurea in economia e commercio (HSG St. Gallen); è considerato un esperto nel settore dei servizi finanziari e ha una profonda conoscenza nel campo della digitalizzazione, secondo Investis. Gellerstad ha ricoperto diverse posizioni di alto livello presso Banque Pictet in Svizzera e all'estero per oltre 20 anni. Dal 2019, è membro non esecutivo del consiglio di amministrazione di Credit Suisse, tra gli altri.

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento