Admicasa Holding con un forte secondo semestre

Secondo i dati preliminari, non sottoposti a revisione, Admicasa Holding ha ottenuto un risultato netto di 2 milioni di franchi nell'esercizio 2020, rispetto a una leggera perdita nell'anno precedente. La seconda metà del 2020 è stata particolarmente buona.

Admicasa ha registrato un aumento significativo nella seconda metà del 2020 (Immagine: stokkete - depositphotos)

Per l'esercizio 2020 Admicasa Holding AG prevede un risultato operativo (EBIT) di circa 2.6 milioni di CHF (anno precedente: 0.3 milioni) e un risultato netto di circa 2.0 milioni di CHF (anno precedente: -0.2 milioni) a livello di Gruppo. Con un EBIT di 2,9 milioni (primo semestre -0,4 milioni) e un risultato netto di 2,4 milioni (primo semestre -0,4 milioni), il secondo semestre è stato notevolmente più forte.

Secondo le prime cifre preliminari, il reddito operativo nell'anno di riferimento 2020 ammontava a 13,5 milioni (anno precedente: 7,1 milioni). Le spese operative sono aumentate da 6,8 milioni a 11,0 milioni, il che, secondo la società, è un risultato diretto dell'integrazione operativa di von Gunten Baumanagement AG. Per la prima volta, il costo dei materiali e dei servizi esterni dei subappaltatori (5,4 milioni dopo 0,6 milioni nell'anno precedente) in connessione con i progetti total/general contractor è apparso nel risultato complessivo. Nonostante i costi aggiuntivi legati all'integrazione della nuova filiale, i costi del personale sono rimasti stabili (3,9 milioni).

Secondo Admicasa, il nuovo segmento delle costruzioni, in particolare, ha generato "guadagni convincenti fin dall'inizio". Le maggiori entrate nette da consegne e servizi hanno avuto un effetto positivo: sono aumentate da 6,9 milioni a 12,2 milioni. Il motivo principale dell'aumento del fatturato è stato il consolidamento dei progetti di costruzione (von Gunten Baumanagement AG) secondo il POC (Percentage of Completion), che è apparso per la prima volta nel bilancio annuale e ha contribuito con 6,3 milioni al risultato.

La società prevede di pubblicare la relazione annuale completa del 2020 e ulteriori dettagli sui risultati annuali il 9 aprile 2021. (ah)

(Visitato 51 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento