CS REF Global: le vendite di proprietà inizieranno ad aprile

La gestione del fondo Credit Suisse Real Estate Fund Global, che è in liquidazione, intende iniziare a vendere le proprietà a metà aprile. Il fondo possiede un totale di dodici proprietà.

CS REF Global
CS REF Global sarà sciolto e le sue proprietà vendute (Immagine: stockasso - depositphotos)

A causa del basso volume di negoziazione in CS REF Global, uno sconto di più di 20% si è accumulato nel trading sul mercato secondario del fondo durante l'esercizio 2020 - come parte delle correzioni di mercato Covid-19, riferisce Credit Suisse Asset Management. Questo sviluppo è in contrasto con "l'ubicazione fondamentalmente buona e la qualità delle proprietà del portafoglio immobiliare sottostante", che è il motivo per cui uno alla fine del 2020 ha deciso di terminare il contratto del fondo al 31 dicembre 2020 e di avviare lo scioglimento del fondo.

Nel complesso, l'anno finanziario 2020 è andato bene, secondo il Credit Suisse Asset Management. Il valore di mercato dei dodici immobili è sceso leggermente a 377,8 milioni (anno precedente: 381,4 milioni), con variazioni di valore molto diverse tra i singoli immobili.

Il tasso di inadempienza locativa di CS REF Global è sceso significativamente nell'anno precedente da 8,8% a 4,7%. L'utile netto è sceso leggermente da 10,2 milioni di CHF a 10,0 milioni di CHF. La distribuzione rimane costante a CHF 3,40 per unità. (ah)

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento