Implenia acquisisce BAM Swiss

Implenia si è accordata con il gruppo Royal BAM per acquisire BAM Swiss AG. La società con sede a Basilea è specializzata principalmente in progetti di costruzione nel settore sanitario.

Il nuovo edificio dell'ospedale cantonale di Aarau, che Implenia sta costruendo con BAM Svizzera e BAM Germania (Immagine: Implenia)

L'acquisizione è stata firmata il 29 marzo 2021 e dovrebbe essere completata il 31 maggio 2021, dice Implenia. Con la chiusura, i 45 dipendenti di BAM Swiss AG saranno trasferiti a Implenia. I dettagli finanziari della transazione non sono stati divulgati.

Con la chiusura, Implenia assumerà anche la responsabilità dei progetti in corso di BAM Swiss, ha aggiunto. Questo riguarda, tra l'altro, la progettazione e la realizzazione dell'ospedale cantonale di Aarau - un progetto che è stato gestito in precedenza insieme a BAM Swiss AG e BAM Deutschland AG. Inoltre, l'acquisizione di BAM Swiss amplierà il portafoglio di progetti con il progetto BSSE a Basilea, un moderno edificio di laboratorio e di ricerca per la scienza e l'ingegneria dei biosistemi, così come il progetto dell'ospedale Felix Platter a Basilea e una residenza per studenti per l'ETH a Zurigo.

Con la vendita della società svizzera, il gruppo Royal BAM vuole implementare la sua strategia di concentrazione sui mercati in crescita nei Paesi Bassi, Gran Bretagna e Irlanda. Lì, dice l'azienda, ha vantaggi in termini di dimensioni e competitività.

Secondo il CEO André Wyss, Implenia si aspetta che la transazione rafforzi la sua presenza sul mercato: diventerà un fornitore leader di servizi di costruzione nel settore sanitario in Svizzera, un settore con un grande potenziale di crescita in termini di immobili. (ah)

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento