Aumento di capitale per il fondo Swissinvest
Per finanziare l'ulteriore espansione del portafoglio, Swissinvest Real Estate Fund sta effettuando un aumento di capitale con un volume massimo di 67,4 milioni di franchi svizzeri.
Come annunciato dalla società di gestione del fondo Pensimo, nell'ambito dell'emissione saranno emesse fino a un massimo di 440.494 nuove quote del fondo quotato Swissinvest Real Estate Fund a un prezzo netto di 153,00 franchi svizzeri ciascuna. Il periodo di sottoscrizione va dal 12 al 23 aprile 2021 e undici diritti di sottoscrizione - corrispondenti a undici quote del fondo esistenti - danno diritto alla sottoscrizione di una nuova quota. L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort") nell'ambito di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera. Una negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione avrà luogo alla SIX Swiss Exchange dal 12 al 21 aprile. Il pagamento delle nuove azioni è previsto per il 30 aprile.
Secondo Pensimo, il fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per espandere ulteriormente il proprio portafoglio immobiliare, in particolare per acquistare ulteriori proprietà e investire in nuovi progetti di costruzione, per finanziare i progetti in corso e le ristrutturazioni e per rimborsare il finanziamento del debito. (ah)