Il fondo immobiliare aumenta il reddito di oltre 10%

Il fondo immobiliare ha generato un utile netto di 24,7 milioni di CHF nel primo semestre 2020/2021 - un aumento del 10,7%. Il rendimento è messo a 11.8%.

Il fondo immobiliare aumenta il reddito e il valore del portafoglio (Immagine: depositphotos)

Secondo la direzione del fondo, il reddito locativo del fondo immobiliare è aumentato del 2,2% a CHF 38,9 milioni nel periodo in esame. L'aumento è dovuto principalmente alle nuove proprietà acquisite nel 2020 e alla messa in funzione della proprietà rinnovata a Cham.

Le spese per interessi, tasse, manutenzione, amministrazione e remunerazione sono state leggermente inferiori all'anno precedente; il reddito netto è stato di 24,7 milioni. La vendita di un immobile in Via Nova a Domat/Ems ha generato un utile di 3,3 milioni, che ha avuto un effetto positivo sul risultato complessivo: È aumentato di 20,8% a 28,5 milioni. Il valore di mercato del portafoglio, che consiste di 129 proprietà, è aumentato diTP2T 3,01 a circaTP1,74 miliardi.

La direzione del fondo è soddisfatta della performance del primo semestre: Il focus del fondo sugli immobili residenziali (quota di oltre 80%) ha avuto successo e ha garantito un reddito stabile. Tuttavia, l'affitto di spazi commerciali e uffici vacanti si è rivelato difficile. Secondo le informazioni, il tasso di inadempienza degli affitti è aumentato da 3,9% a 4,2% nel periodo di riferimento, tenendo conto dei ratei di inadempienza legati alla corona rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento