Realstone Swiss Property: una vendita e due nuove acquisizioni

Il fondo immobiliare Realstone Swiss Property ha completato tre transazioni: Un immobile a Wildegg (AG) è stato venduto e il ricavato reinvestito in due immobili a Lucerna e Basilea.

La Realstone Swiss Property compra e vende (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Le nuove acquisizioni di Realstone Swiss Property sono due edifici residenziali nella Svizzera tedesca. Il primo si trova in Blattenmoosstrasse 2-4 nel quartiere Littau di Lucerna e comprende 40 appartamenti da una a tre camere da letto. La proprietà con due ingressi si estende su cinque piani per un totale di 1.796 mq più il seminterrato, dice Realstone. Il prezzo d'acquisto è stato fissato a 10,9 milioni di CHF.

La seconda proprietà è adiacente a un edificio già di proprietà del fondo. Si trova in Maulbeerstrasse 33 nel quartiere Rosental di Basilea, vicino alla Badischer Bahnhof, e comprende sette appartamenti. Il prezzo di acquisto è stato di 4 milioni, secondo Realstone, e la proprietà è in "ottime condizioni".

Entrambe le acquisizioni seguono la vendita di un edificio di quattro piani con 55 appartamenti in Bruggerstrasse 9 a Wildegg (AG) per 20,78 milioni, ha detto Realstone. La proprietà include 166 posti auto sotterranei e di superficie, 81 dei quali fanno parte della transazione. I restanti 85 spazi sono stati attaccati all'edificio vicino in Bruggerstrasse 11, anch'esso di proprietà di Realstone Swiss Property. La transazione, che ha avuto effetto il 1° dicembre 2020, ha generato una plusvalenza stimata di 0,19 franchi per unità, ha detto Realstone. (ah)

(Visitato 102 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento