Plazza nomina un nuovo amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione di Plazza AG ha nominato Thomas Casata nuovo amministratore delegato (CEO). Attualmente è il direttore finanziario dell'azienda e succede a Ralph Siegle come amministratore delegato.

Thomas Casata (Immagine: Plazza AG)

Thomas Casata (1965, svizzero) assumerà il suo nuovo ruolo di CEO di Plazza AG il 1° gennaio 2022, mantenendo la sua funzione di CFO.

La nomina di Casata come CEO significa la continuazione della precedente squadra di grande successo e provata del comitato esecutivo, scrive Plazza in un comunicato. In qualità di CFO, ha familiarizzato molto rapidamente con le peculiarità del settore immobiliare, ha gestito professionalmente l'area finanziaria e ha sviluppato principi decisionali esemplari per la direzione e il consiglio di amministrazione.

In futuro, i compiti di Ralph Siegle nel settore immobiliare saranno svolti da un manager immobiliare/di portafoglio come membro della direzione a tre membri. Questa posizione sarà creata come parte del piano di successione a partire dal 1° gennaio 2022. La ricerca corrispondente è già stata avviata, secondo l'azienda.

Casata è entrato in Plazza come CFO nel 2016. In precedenza, l'economista aziendale ha lavorato tra l'altro come partner di EJ Capital ed è stato CFO e membro della direzione di ExecuJet Aviation Group a Zurigo, di Ascom a Berna e di Esec a Cham per circa 13 anni. (ah)

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento