Realstone: luce verde per la fusione di fondi

L'autorità di vigilanza finanziaria Finma ha approvato la fusione dei fondi Realstone Swiss Property e Realstone Development Fund.

Finanzaufsicht
I fondi Realstone Development Fund e Realstone Swiss Property potrebbero fondersi (Immagine: Gajus-Images - depositphotos)

Nel corso della fusione, il portafoglio immobiliare del Realstone Development Fund sarà trasferito a Realstone Swiss Property, che in futuro si chiamerà Realstone. Il Realstone Development Fund sarà sciolto senza liquidazione.

Secondo Realstone SA, la fusione avrà luogo il 31 maggio 2021, con effetto retroattivo al 1° aprile 2021 - sulla base del valore patrimoniale netto (NAV) delle quote di entrambi i fondi al 31 marzo 2021. Il contratto del nuovo fondo è stato approvato anche dall'autorità di vigilanza finanziaria Finma, ha aggiunto Realstone. Corrisponde ai contratti del fondo che si applicavano precedentemente a entrambi i fondi.

Dal punto di vista della gestione del fondo, il nuovo fondo Realstone beneficerà di una maggiore diversificazione del rischio per tipologia, distribuzione geografica e utilizzo degli immobili a seguito della fusione. Ci si aspetta anche un'ottimizzazione dei costi di gestione e un aumento della liquidità attraverso un maggior volume di quote scambiate in borsa. (ah)

(Visitato 183 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento