Implenia cede le attività di manutenzione in Germania
Implenia intende vendere Implenia Maintenance, che ha sede in Germania, a Karrié Bau per concentrarsi ulteriormente sul suo portafoglio principale.
Secondo Implenia, la transazione è stata firmata il 16 aprile 2021 e dovrebbe essere completata il 31 maggio. Tutti i 199 dipendenti, così come i siti e i progetti in corso della divisione manutenzione, saranno poi trasferiti a Karrié Bau.
Implenia Instandsetzung GmbH è un fornitore leader in Germania per il restauro strutturale di edifici, strutture infrastrutturali o parti di esse. Karrié Bau GmbH & Co. KG intende assumere la responsabilità dei progetti in corso dopo il completamento dell'acquisizione. Le parti non stanno rivelando i dettagli finanziari della transazione.
Secondo Christian Späth, capo della divisione di ingegneria civile, Implenia intende costruire più competenze nelle fasi di progetto a monte e concentrarsi su progetti complessi su larga scala. In futuro, l'azienda intende procurarsi servizi più specializzati, come la manutenzione, da partner esterni.
Karrié Bau, gestita da Peter Karrié e con sede a Mainz, impiega attualmente 152 persone nei settori dell'edilizia, della manutenzione degli edifici e del mastice d'asfalto. Con l'acquisizione, si aggiungeranno altre cinque sedi tedesche e quasi 200 dipendenti. (ah)